Bonus Pubblicità 2024. Credito d’imposta in sostegno a investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica. Anno 2025.
- SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
- 23 gen
- Tempo di lettura: 1 min
L’obiettivo del bando è agevolare gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati dalle imprese dai lavoratori autonomi e dagli enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.
Beneficiari
Ne sono beneficiari:
le imprese o lavoratori autonomi, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato;
gli Enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online.
Spese ammissibili
Sono considerate ammissibili le spese per investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online.
L’agevolazione è concessa in presenza dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario rispetto all’analogo investimento effettuato sullo stesso mezzo di informazione nell’anno precedente.
Entità agevolazione
L’agevolazione consiste di un credito d’imposta nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti.
Il limite massimo di spesa è di 30 milioni di euro.
Scadenza agevolazione
Le domande possono essere presentate dalle ore 14.00 del 9 gennaio alle ore 24.00 del 10 febbraio 2025.
Comentários